Regione Liguria, penale da oltre 2,6 milioni a Trenitalia per carenza servizi
di Redazione
Il provvedimento segue le verifiche da parte del settore trasporto pubblico regionale
Penale da oltre 2,6 milioni e premio da circa 39.500 euro. Lo prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale che quantifica premi e penali nei confronti di Trenitalia per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali in riferimento alla fornitura del servizio per il 2021. Ciò è previsto nel contratto di servizio tra Regione e azienda per gli anni 2018-2032. Il provvedimento segue le verifiche da parte del settore trasporto pubblico regionale che ha effettuato 6.867 rilevazioni verbalizzate di cui: 5.240 relative al comfort, funzionalità ed accessibilità del materiale rotabile; 1.085 relative alle pulizie; 542 relative alle biglietterie e alla rete di vendita.
"Dei 2,6 milioni di penale la Regione ne impegnerà una parte per il bonus già erogato ai pendolari (5.273,64 euro), al miglioramento della qualità, all'eventuale incremento dei servizi di trasporto ferroviario regionale e locale", ha commentato il presidente Giovanni Toti.
Condividi:
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione