Regione Liguria in prima linea per il tema della sicurezza sul lavoro. Il presidente Toti: "Fondamentale sensibilizzare i giovani"
di Lorenzo Aluigi
"Le 'morti bianche’ sono un’emergenza che bisogna combattere non solo con un aumento dei controlli e delle misure di sicurezza, ma anche con campagne di sensibilizzazione"
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l’assessore al Lavoro e ai rapporti con le organizzazioni sindacali, Augusto Sartori, hanno incontrato oggi pomeriggio nella sede di Piazza De Ferrari Francesco Zolezzi ed Elisabetta Palermo, rispettivamente commissario regionale e responsabile per la comunicazione e le relazioni esterne UGL. Al centro del colloquio, la proposta avanzata da UGL per portare nelle scuole liguri la campagna “Lavorare per vivere”, sui temi della sicurezza sul lavoro: campagna che sarà realizzata in collaborazione con il segretario nazionale di UGL Scuola, Ornella Cuzzupi.
“Abbiamo ascoltato con grande interesse e accolto con entusiasmo la proposta di UGL di promuovere la loro iniziativa anche nella nostra regione – dichiarano il presidente Toti e l’assessore Sartori – Le 'morti bianche’ sono un’emergenza che bisogna combattere non solo con un aumento dei controlli e delle misure di sicurezza, ma anche con campagne di sensibilizzazione che, per essere ancora più efficaci, non possono che partire dai giovani. Regione Liguria ringrazia UGL e si impegna a farsi parte attiva per promuovere questo progetto destinato a fornire un valore aggiunto importantissimo alla battaglia contro le morti bianche: battaglia che potremo vincere solo creando, già a partire dalle scuole, una cultura della sicurezza sul lavoro come priorità assoluta”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
