Regionali: Bucci nel Tigullio, "Tunnel della Fontanabuona e Rapallo-Portofino opere fondamentali"
di Stefano Rissetto
"Caos a sinistra, vedi il Galliera: Orlando ha parlato del progetto e subito Sansa lo ha stoppato, il campo largo è finito, noi puntiamo sulla credibilità"

Nel corso della campagna elettorale, il candidato del centrodestra Marco Bucci ha fatto tappa a Chiavari, incontrando amministratori e operatori turistici del Tigullio e del Golfo Paradiso. "Vorrei far nascere sotto la mia presidenza - ha detto - il 'Distretto del Tigullio' per promuovere in modo unitario il territorio da Portofino alle Cinque Terre".
"Ho ricevuto incoraggiamento a fare di più nel campo della promozione del territorio aumentando la qualità dei servizi e degli investimenti ad esempio nei trasporti e nelle infrastrutture, in primis il tunnel della Val Fontanabuona per dare sviluppo alle centinaia di attività artigianali e della piccola industria attive nella zona, nonché il tunnel tra Rapallo e Portofino che consentirebbe di alleggerire il traffico sulla litoranea valorizzandola per altre attività".
"Noi abbiamo creato le alleanze attorno ad un programma - dice Bucci -mentre gli altri hanno tentato alleanze per vincere e dopo si parlerà eventualmente di cosa fare. Un esempio su tutti? I lavori all'ospedale Galliera di Genova, Orlando ha parlato del progetto e subito Sansa lo ha stoppato, il campo largo è finito, noi puntiamo sulla credibilità e contiamo di intervenire sulle infrastrutture ricordando che in questi anni sono giunti in Liguria sette miliardi di investimenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, Municipi, intesa nel centrosinistra: 6 candidati presidente al Pd, 2 al M5S e uno ad AVS
04/04/2025
di Redazione

Genova, Terrile: "Porto, più banchine e un nuovo bacino. Comune? Sto servendo città in altro modo"
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Bucci: "Porto, servono spazi per la crescita. Elezioni? I veri progressisti siamo noi"
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti