Recco: ristrutturata la sala polivalente "Franco Lavoratori"
di Redazione
Investimento complessivo di 238mila euro, ridotto sensibilmente il consumo energetico dell'edificio
La Sala Polivalente "Franco Lavoratori" di Recco, sede storica della Pro Loco, è stata al centro di importanti lavori di ristrutturazione per un investimento complessivo di oltre 238mila euro. Il progetto, portato a termine durante l'amministrazione del sindaco Carlo Gandolfo, ha visto un investimento di 61mila euro per l’efficientamento energetico, realizzato attraverso la sostituzione della pompa di calore e la coibentazione di una porzione della copertura, modifiche che hanno contribuito a ridurre il consumo energetico dell’edificio, portando a un risparmio significativo sui costi.
Un altro aspetto fondamentale del restyling è stata l’installazione di corpi illuminanti ad efficienza migliorata a sorgente a led, con un investimento di 70mila euro. La nuova illuminazione non solo migliora l’aspetto estetico della sala, ma contribuisce anche a ridurre ulteriormente il consumo energetico. La ristrutturazione ha incluso anche la fornitura e posa di lastre mancanti sul prospetto dell’edificio, con un costo di 3.190 euro.
Il sistema di riscaldamento dell’edificio è stato adeguato con la sostituzione dei fan coils, per una spesa di 4.697 euro. Infine, il progetto ha incluso il rifacimento del lastrico di copertura circostante l'edificio per un investimento di 99.400 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
