Recco: ristrutturata la sala polivalente "Franco Lavoratori"
di Redazione
Investimento complessivo di 238mila euro, ridotto sensibilmente il consumo energetico dell'edificio
La Sala Polivalente "Franco Lavoratori" di Recco, sede storica della Pro Loco, è stata al centro di importanti lavori di ristrutturazione per un investimento complessivo di oltre 238mila euro. Il progetto, portato a termine durante l'amministrazione del sindaco Carlo Gandolfo, ha visto un investimento di 61mila euro per l’efficientamento energetico, realizzato attraverso la sostituzione della pompa di calore e la coibentazione di una porzione della copertura, modifiche che hanno contribuito a ridurre il consumo energetico dell’edificio, portando a un risparmio significativo sui costi.
Un altro aspetto fondamentale del restyling è stata l’installazione di corpi illuminanti ad efficienza migliorata a sorgente a led, con un investimento di 70mila euro. La nuova illuminazione non solo migliora l’aspetto estetico della sala, ma contribuisce anche a ridurre ulteriormente il consumo energetico. La ristrutturazione ha incluso anche la fornitura e posa di lastre mancanti sul prospetto dell’edificio, con un costo di 3.190 euro.
Il sistema di riscaldamento dell’edificio è stato adeguato con la sostituzione dei fan coils, per una spesa di 4.697 euro. Infine, il progetto ha incluso il rifacimento del lastrico di copertura circostante l'edificio per un investimento di 99.400 euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
