Reazione allergica dopo avere mangiato un uovo, bimbo di un anno e mezzo al Gaslini
di Redazione
37 sec
Paura stamane in un campeggio di Moneglia dove il piccolo sta trascorrendo le vacanze con i genitori
Un bambino è stato trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Gaslini per una presunta reazione allergica dopo avere mangiato un uovo.
É successo stamane in un campeggio del lungomare di Moneglia, nel golfo del Tigullio dove i genitori dell'est europeo stanno trascorrendo le vacanze. Ad accorgersi che il bimbo non stava bene e aveva dei gonfiori nelle vie respiratorie e sul viso è stata la madre che ha poi riferito al medico del 118 che poteva trattarsi di un'allergia perché il piccolo è intollerante alle uova.
Il bambino è stato trasferito d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del Gaslini dove si è ripreso subito dopo le prime terapie a cui è stato sottoposto con farmaci specifici. All'ospedale pediatrico, per escludere altre eventuali patologie, hanno poi sottoposto il bimbo ad una serie di esami clinici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
