Rapallo Pallanuoto travolge Cosenza: 16-9 e secondo successo consecutivo in A1 femminile
di R.S.
Dopo l’impresa contro l’Orizzonte Catania, le gialloblù brillano anche in trasferta. Coach Antonucci: "Tre punti importanti, ma c'è ancora tanto da fare"
Continua il momento positivo del Rapallo Pallanuoto in Serie A1 femminile: dopo la vittoria contro le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania, la squadra ligure si impone con autorità anche in trasferta, superando il Cosenza per 16-9.
In una vasca tradizionalmente difficile, le ragazze guidate da coach Luca Antonucci hanno dimostrato solidità e concentrazione, gestendo la gara con maturità dopo un avvio equilibrato. Progressivamente, il Rapallo ha preso in mano il ritmo del gioco, trovando efficacia in attacco e maggiore compattezza difensiva.
“È una vittoria importante – ha commentato Antonucci – anche perché maturata contro una squadra che si è rinforzata molto rispetto alla scorsa stagione. Non mi è piaciuto l’approccio iniziale in difesa: abbiamo subito troppo, ma abbiamo reagito bene. I tre punti fanno comodo, ma dobbiamo ancora crescere per arrivare al livello che vogliamo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche la centroboa Paola Di Maria (foto di Gian Cavassa) che ha sottolineato le difficoltà iniziali e la reazione della squadra: “Abbiamo faticato nei primi due tempi, poi ci siamo sbloccate. Giocare fuori casa non è mai facile, ma la risposta del gruppo è stata positiva. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
