Rapallo, al via i lavori per la nuova residenza per anziani con problemi psichiatrici
di Eva Perasso
44 sec
L'Istituto Castagneto in pieno centro sarà struttura sanitaria di Asl4 a servizio della comunità e ospiterà anche un centro diurno
Con la consegna ufficiale delle chiavi dell’immobile “Michele Castagneto” alla ditta “CoopSelios”, aggiudicataria dell’appalto bandito da Asl4, partono ufficialmente i lavori e il percorso per consegnare alla città di Rapallo l'istituto sanitario che ospiterà una struttura per anziani con problemi psichiatrici stabilizzati e che avrà anche funzioni di centro diurno per anziani.
La struttura “Michele Castagneto”è sita in via Lamarmora 37, in piano centro, vicino alla stazione ferroviaria e al palazzo del Comune (che già ospitava l'ospedale). La palazzina, edificata a inizio Novecento, è distribuita su tre piani oltre il seminterrato, la completa un giardinocon accesso carrabile, cancello pedonale su Via Lamarmora ed altro accesso dalla strada in fregio all’ex Ospedale. La nuova struttura sanitaria, fortemente voluta anche dal territorio, fornirà risposte ad un bisogno specifico e consentirà il risanamento conservativo di un immobile storico, centrale in Rapallo, gioiello architettonico riconosciuto dalla Soprintendenza con il vincolo specifico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
"Nuovo Gaslini", dentro il cantiere del Padiglione Zero a un anno dalla posa della prima pietra
15/12/2025
di Maurizio Michieli Simone Galdi Katia Gangale
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
