Questura di Genova, dal 18 riapre anche l'ufficio immigrazione
di Redazione
Su appuntamento, mascherina obbligatoria
Fase due anche in questura a Genova. Da lunedì prossimo riaprirà progressivamente l'ufficio immigrazione. All'inizio potranno essere acquisite le sole istanze di soggiorno cartacee che non possono essere inviate attraverso Poste Italiane (es. familiari cittadini U.E., cure mediche), le istanze di asilo e le consegne dei permessi di soggiorno già pronti, elettronici, cartacei e richiedenti asilo.
Per tutte queste operazioni dovrà essere usato dall'utente il sistema di prenotazione su agenda elettronica al sito www.cupa-project.it , con appuntamenti dal lunedì al sabato su fasce orarie sia di mattina che di pomeriggio.
La questura ricorda che per il ritiro del permesso di soggiorno, prima di prenotarsi si dovrà verificare se il soggiorno risulti "in consegna" consultando il sito della questura di Genova - Servizi - "Permesso di soggiorno". Sarà obbligatorio utilizzare la mascherina per accedere agli uffici. Resta sospeso il ricevimento del pubblico allo sportello Urp, che potrà comunque essere contattato inviando una mail all'indirizzo PEC immig.quest.ge@pecps.poliziadistato.it o attraverso lo stesso sito cupa-project. La polizia ricorda che la validità di tutti i permessi di soggiorno in scadenza è stata prorogata al 31 agosto 2020.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
