Pucciarelli, Lega: “Per il bene del Paese era auspicabile  la nascita di un governo istituzionale”

di Antonella Ginocchio

Per il senatore Stefanai Pucciarelli ora “siamo di fronte ad una mezza maggioranza e ad un mezzo governo”

Nel commentare il voto di fiducia del Senato a Conte, Il senatore della lega, Stefania Pucciarelli, è netta:  “Auspicavo la sfiducia a  Conte e la nascita di un governo istituzionale, con i rappresentanti di più forze politiche”, ha detto a Telenord, spiegando : “A mio avviso sarebbe necessario un governo formato con il contributo di più forze politiche che, responsabilmente, lavorino per il bene del Paese, alle prese con la terribile crisi provocata dalla pandemia”.

Il senatore ha ricordato che in questo momento l’Italia deve affrontare importanti sfide, e tra queste anche la pianificazione dell’impiego ei fondi del Recovery Fund. A capo dell’esecutivo istituzionale, secondo Pucciarelli, dovrebbe sedere “Una persona terza rispetto le diverse forze poitiche”

Pucciarelli ha continuato: “Ed invece oggi ci troviamo di fronte ad una mezza maggioranza e ad un mezzo governo. – ha ribadito – I numeri non sono netti e credo che in Senato, di fronte ai singoli provvedimenti, Conte e i suoi dovranno cercare l’appoggio e subire i ricatti di questo o quel senatore”. E ancora. “Questo non fa bene al Paese: lo paralizza”

Ha aggiunto: “D’altro canto la maggioranza giallo rossa di fatto non si è mai trovata d’accordo su nulla, e questo fa il male degli Italiani”.