"Pronto polizia stradale, c'è un aquila in galleria sulla A10". Ma era un fagiano
di Redazione
34 sec
Segnalata ad Albenga dagli automobilisti alla centrale operativa della Stradale
“Correte subito qui, c'è un'aquila o comunque un grosso rapace ferito nella galleria che non riesce a volare...”.
La segnalazione è giunta due giorni da alla centrale operativa della stradale di Sampierdarena da alcuni automobilisti che stavano transitando in una galleria all'altezza di Albenga (Savona), in direzione di Genova. Nel tunnel sono stati inviati gli agenti della pattuglia più vicina e i tecnici delle autostrade Riviera dei Fiori. Sono stati proprio questi ultimi ad avvistare il presunto rapace, scoprendo così che non era un'aquila ma solo un fagiano e per nulla ferito.
Ed infatti l'uccello dopo pochi minuti è goffamente volato via dalla galleria (il volo dei fagiani è infatti piuttosto limitato) e si è inoltrato nei boschi della zona
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
