Progetto giovani 2024-2026, ecco in cosa consiste il piano triennale approvato da Regione Liguria

di Redazione

55 sec

L'assessore regionale Ferro: "Vogliamo ascoltare i giovani e dare loro l'opportunità di essere protagonisti in progetti di valore"

Progetto giovani 2024-2026, ecco in cosa consiste il piano triennale approvato da Regione Liguria

Regione Liguria ha approvato il piano Triennale "Progetto giovani 2024 - 2026", su proposta dell'assessore alle Politiche Giovanili Simona Ferro.

Fondi - La Liguria ha ottenuto per la realizzazione del piano un finanziamento ministeriale pari a oltre 1,5 milioni di euro, a fronte di un cofinanziamento regionale di 172mila euro.

Che cos'è - Il Piano, che concorre alla realizzazione degli obiettivi strategici dell'intesa in materia di politiche giovanili approvata a ottobre in Conferenza Unificata, promuove interventi e progettualità a beneficio dei giovani e di utilità per la comunità, in una logica di co-programmazione, co-progettazione e welfare che coinvolga attivamente i ragazzi liguri.

Assessore Ferro - "Per la prima volta Regione Liguria approva un piano di durata triennale per consentire una programmazione più efficace degli obiettivi a medio e lungo termine - spiega l'assessore Ferro. - Il prossimo passo è la definizione delle attività, di concerto con gli uffici regionali, gli enti del terzo settore e tutte le realtà che operano a stretto contatto con il territorio. Attraverso interventi strategici e mirati vogliamo ascoltare i giovani e dare loro l'opportunità di essere protagonisti in progetti di valore a beneficio dell'intera collettività"

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.