Processo Delmastro: anche il ligure Orlando tra i deputati Pd ammessi parte civile
di Redazione
Fra i testimoni verranno ascoltati anche il Guardasigilli Carlo Nordio e il deputato di FdI Giovanni Donzelli. Prossima udienza il 12 giugno
Quattro parlamentari del Pd, tra cui il ligure Andrea Orlando, sono stati ammessi come parte civile nel processo a carico del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, accusato di rivelazione del segreto d'ufficio in relazione alla vicenda dell'anarchico Alfredo Cospito.
I giudici della ottava sezione collegiale hanno dato infatti il via libera alla costituzione dei parlamentari dem Silvio Lai, Debora Serracchiani, Walter Verini e Andrea Orlando. Ammesse anche le liste dei testimoni: in aula verranno sentiti, tra gli altri, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il deputato di Fdi, Giovanni Donzelli.
Il processo è stato aggiornato al prossimo 12 giugno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
