Portofino, parcheggi: tariffe dimezzate fino a fine febbraio
di Redazione
Il sindaco Viacava: "Incentivare il turismo anche nei mesi invernali"
Fino al 29 febbraio parcheggiare a Portofino costerà la metà: la decisione presa dalla Giunta comunale è già operativa e coinvolge i due posteggi di piazza della Libertà e Paraggi, gestiti dalla società in house del Comune 'Portofino Mare'.
"Abbassiamo tutte le tariffe orarie del 50%, un'iniziativa che assumiamo con l'obiettivo di incentivare l'afflusso turistico anche nei mesi invernali e venire incontro alle esigenze dei nostri operatori commerciali. - spiega il sindaco di Portofino Matteo Viacava - Le presenze durante le vacanze natalizie sono state importanti, con una nutrita partecipazione a tutti gli eventi organizzati per grandi e bambini.
"La nostra amministrazione, per quelli che sono i propri margini di manovra, sta lavorando con determinazione - conclude - per destagionalizzare l'offerta turistica e con questo fine ci stiamo impegnando nell'erogare servizi che permettano a residenti e ospiti di godersi le bellezze del nostro territorio in ogni periodo dell'anno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
