Portofino ospita la presentazione di Sea&Green Liguria

di Marco Garibaldi

La rivista portavoce della Liguria che racconta con stile e glamour le bellezze del nostro territorio

Guarda la galleria

Stasera, nella suggestiva cornice di Portofino, è stata presentata la rivista Sea&Green Liguria

La nuova rivista, con immagini evocative e con la suggestione dei paesaggi, restituisce e anticipa ai lettori tutte le sfumature della vacanza in Liguria, senza dimenticare l’impegno all’ecosostenibilità e al rispetto del territorio.

Tanti gli ospiti presenti:

"Ringrazio la Ligure e il Presidente Toti che ci ha sostenuto in questo progetto - ha commentato Massimiliano Monti, editore ed ideatore della rivista - La Liguria è un'isola felice, bisogna invitare il pubblico a venirla a visitare e noi ci abbiamo provato con questo nuovo contenitore. 20mila copie sono state distribuite in tutta la regione. Il clima ligure permette di personalizzare la propria vacanza, in base alle esigenze di ognuno. Il successo che abbiamo avuto da questo primo numero ci ha convinto a lavorare ad un secondo numero in uscita intorno a Natale".

"Crediamo molto in questo territorio e siamo contenti di ritrovare lo spirito e la tradizione di questa terra - ha spiegato Carlo Cracco - Dobbiamo valorizzare al massimo tutto quello che rappresenta il mostro territorio".

"Noi in Liguria abbiano tu: il mare e i monti che ci garantisco non solo turismo e divertimento ma anche scorci indimenticabili - commenta l'assessore regionale al turismo, Gianni Berrino - Mancava una rivista glamour come Sea&Green Liguria".

"Questa iniziativa editoriale dà conto delle nostre eccellenze come il Teatro Carlo Felice - commenta l'assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo - La cultura è sicuramente promozione del nostro territorio. Mi fa piacere se ci sarà un nuovo numero a novembre perché credo ci sia molto da raccontare ancora".

"Sono contento che siano stati scelti i simboli della nostra regione: il verde e il blu - commenta il vicepresidente di Regione Alessandro Piana - La Liguria rappresenta una fetta importante del reparto agroalimentare nazionale e quindi anche noi possiamo vantaggi di questo punto".

"È una bella serata. Questa rivista è stata una bella scommessa sul futuro - commenta Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria - Il turismo lo abbiamo sempre interpretato come qualcosa in più: un mix di sensazioni ed esperienze uniche. Una rivista così l'ho sempre invidiata. Questa rivista la rifacciamo sicuramente anche per Natale, anche perché la nostra Regione ha molto da offrire anche in autunno ed inverno".

"Abbiamo attraversato dei mesi difficile, abbiamo scommesso sulla ripresa - sostiene il sindaco di Portofino, Matteo Viacava - Stasera essere qui è un grande risultato. Noi viviamo di turismo, vedere questo book fa piacere".

 

 

Galleria