Portofino, il sindaco Viacava è positivo al Covid 19
di Redazione
I primi sintomi giovedì sera, al momento è in isolamento ma non è grave. Il municipio sarà chiuso lunedì e martedì per la sanificazione
L'aumento dei contagi da Covid 19 di questo autunno non ha risparmiato Portofino: secondo il Secolo XIX, il primo cittadino Matteo Viacava è positivo al coronavirus.
I primi sintomi, tosse e raffeddore, sarebbero arrivati giovedì sera. Viacava si è messo immediatamente in autoisolamento fino alla conferma dell'effettiva positività. Il Secolo XIX riferisce che il sindaco, di 47 anni, ha la febbre e non sente più sapori e odori, ma che le sue condizioni non destano proccupazione.
Si tratta del primo contagio certificato a Portofino, che fino a questo momento era stata risparmiata dal Covid 19. Il municipio sarà chiusuro oggi e domani per permettere le operazioni di sanificazione, mentre i contatti del sindaco saranno sottoposti a tampone dall'Asl 4 Chiavarese. Al momento non ci sarebbero dipendenti comunali positivi.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione