Portofino conferisce la cittadinanza onoraria all’imprenditore Pier Silvio Berlusconi

di Redazione

Il sindaco Viacava: “Anche quando siamo rimasti isolati ha dimostrato grande amore per il Borgo”

Portofino conferisce la cittadinanza onoraria all’imprenditore Pier Silvio Berlusconi

Il consiglio comunale di Portofino nella seduta di questa sera conferirà la cittadinanza onoraria a Pier Silvio Berlusconi che da anni vive con la famiglia nel castello Bonomi Bolchini di Paraggi.

A spiegare il motivo del conferimento è il sindaco di Portofino Matteo Viacava: “Piersilvio ci è da sempre vicino e anche quando siamo rimasti isolati per più di un mese a causa della mareggiata dello scorso inverno ha dimostrato un grande attaccamento a Portofino. Berlusconi avrebbe potuto trasferirsi come hanno fatto tanti residenti ed invece è rimasto con noi, mandando i figli a scuola con la motovedetta della Capitaneria di Porto come tutti gli altri genitori portofinesi”. Piersilvio vive da anni facendo la spola fra la Lombardia e il borgo.

Pier Silvio è secondogenito di  Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Elvira Lucia Dall'Oglio. Dal 2002 ha una relazione con la conduttrice tv Silvia Toffanin anche lei molto innamorata di Portofino, dalla quale ha avuto due figli, Mattia, 9 anni, e Valentina, 4 anni.