Porto Antico, la ruota panoramica torna a Calata Gadda
di Redazione
Da sabato 2 novembre sarà in funzione dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, nei festivi dalle 10 alle 01

Dopo la trasferta estiva in piazzale Mandraccio, per fare spazio agli eventi di Porto Antico Estate Spettacolo all'Arena del Mare, la Grande Ruota Panoramica torna da domani, per il terzo anno, nella sua sede originaria "pieds dans leau" a Calata Gadda.
Una posizione davvero unica che consente di avere un colpo docchio a 360° sul anfiteatro naturale della città, dal porto alle colline, consentendo di individuare facilmente alcuni dei punti di maggior interesse operativo in ambito portuale e architettonico/paesaggistico più in generale.
La ruota, con i suoi 45 metri di altezza, offre 36 cabine a 6 posti alle quali si aggiunge una cabina vip accessibile anche a persone con disabilità, tutto in condizioni di massima sicurezza. Progettata e costruita in Italia, Paese leader nella manifattura di attrazioni ad alta tecnologia, la ruota si può definire green, essendo dotata di un inverter che consente il recupero di una buona parte dellenergia utilizzata per lavvio del movimento.
Nei giorni feriali la ruota sarà in funzione dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, nei giorni festivi e pre-festivi dalle 10 alle 01. La corsa singola costa 8 Euro, 5 euro per i bambini fino a 12 anni. I genovesi da sabato fino a tutto novembre avranno uno sconto del 50%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Arena del MareCondividi:
Altre notizie


Genova, Imu più cara su 27mila case. Le associazioni protestano, la voce di Valentina Pierobon presidente provinciale Asppi
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Autismo, l'importanza di un approccio consapevole
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio


Genova, al via la nuova campagna per migliorare la raccolta di umido e bioplastiche
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Simone Galdi

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto