Portofino, il sindaco Viacava a Telenord: "Daremo un bonus di 300/400 euro per le utenze domestiche a tutti i residenti"
di Redazione
"Abbiamo scelto di cancellare un concerto, pazienza. Ma così abbiamo la possibilità di dare un bonus di 300/400 euro per le utenze domestiche a tutti i residenti". Lo ha detto Matteo Viacava, sindaco di Portofino, durante il programma Primo Piano in onda su Telenord parlando del caro bollette che affligge anche i residenti nel borgo ligure frequentato dai vip. Ma il sindaco ha anche in mente un'altra idea non per sostenere i residenti, ma per incrementarli. "Vogliamo attrarre nuovi abitanti che possano lavorare e vivere nel borgo - sottolinea il primo cittadino -, per questo uscirà un bando tra dicembre e gennaio per incentivare chi vorrà prendere la residenza da noi". Portofino, secondo i dati Istat del 2017, ha 416 residenti
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
