Ponte per Genova: sale in quota la nuova campata da 50 metri, il cantiere va avanti
di Redazione
Dopo questa, verranno issate le ultime quattro campate e la struttura in acciaio sarà ultimata
Sta salendo in queste ore la quint'ultima campata del nuovo Ponte di Genova. Dopo questa, verranno issate le ultime quattro - due a Levante e due a Ponente, sempre da 50 metri e - poi la struttura d'acciaio del Ponte che sostituisce il Morandi, crollato il 14 agosto 2018, sarà ultimata.
Con il collocamento in quota di questa campata, che misura i 50 metri di lunghezza e quasi 500 tonnellate di peso, la struttura supererà la soglia dei 900 metri sui 1.064 previsti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
