Ponte per Genova, la pioggia interferisce con la stesura della soletta
di Redazione
Questa sera era prevista una nuova gettata di calcestruzzo ma senza un miglioramento delle condizioni meteo l'operazione verrà rimandata
La perturbazione che sta interessando la città di Genova, e che ha fatto elevare l'allerta da gialla a arancione, potrebbe condizionare la stesura della soletta sul nuovo Ponte di Genova, iniziata due giorni fa.
I tecnici di Webuild, ex Salini Impregilo, potrebbero fermarsi se stasera non ci saranno le condizioni meteorologiche ottimali e procrastinare il getto di calcestruzzo che forma la pavimentazione sulla quale verrà poi steso l'asfalto vero e proprio.
Per il completamento della soletta sono stati previsti 10 giorni di lavoro senza soluzione di continuità: di giorno viene preparato il calcestruzzo mentre le solette vengono gettate la sera. Secondo le prevsioni metereologiche questa sera, intorno alle 20, l'allerta arancione dovrebbe venire declassata ad allerta gialla e le operazione potrebbero venire ultimate ma non è ancora certo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
