Ponte Morandi: le immagini inedite, per gli inquirenti la prova regina [VIDEO]
di Redazione
34 sec
Nel video la sommità della pila 9 si stacca trascinando giù la struttura
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/07/Video-Ferrometal-GDF.mp4
E' stato consegnato ai consulenti degli indagati il video della Ferrometal, l'azienda di Campi che ha ripreso da vicino il crollo del ponte Morandi lo scorso 14 agosto. Dalle immagini si vede la sommità della pila 9 che si stacca e a quel punto l'intera struttura (impalcato, piloni e i tiranti) si sarebbe girata su se stessa piegandosi sulle 'ginocchia'.
Il crollo viene preceduto da una forte raffica di vento. Dopo il crollo si vedono alcuni lampi provocati, con ogni probabilità, da cavi della linea elettrica tranciati dai detriti. Secondo gli investigatori quel video sarebbe la prova regina che dimostra quale parte della struttura abbia ceduto determinandone il collasso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Adunata Alpini, al via la grande festa tricolore. Telenord in diretta
09/05/2026
di R.S.
Sestri Levante, Claudio Amendola e il ritorno dei Cesaroni: “Il segreto è la riconoscibilità, per il sequel? Magari"
08/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci ringrazia i Pinguini Tattici Nucleari e scherza: "Canteremo insieme a Genova le... mie canzoni"
08/05/2026
di Claudio Baffico

