Genova, Simona Cosso eletta segretaria provinciale di Sinistra Italiana

di Riccardo Testa

45 sec

Si conclude il congresso straordinario di SI nel capoluogo ligure: "Collaborazione sempre più stretta con EV, costruiremo un polo progressista"

Genova, Simona Cosso eletta segretaria provinciale di Sinistra Italiana

Con l'elezione dei nuovi organismi dirigenti e la chiusura del congresso straordinario di Sinistra Italiana Genova, finisce il periodo di garanzia durato alcuni mesi, gestito dal garante nazionale Mimmo Caporusso. Comincia oggi, con piena legittimità degli organismi eletti, il nuovo corso della federazione di Genova Città Metropolitana: l'assemblea provinciale ha eletto all'unanimità Simona Cosso nuova coordinatrice provinciale di Genova e Rocco Albanese come tesoriere. Il Presidente della Commissione provinciale di Garanzia è Antonio Molari. Lo rende noto un comunicato del partito.

"Sinistra Italiana Genova contribuirà ora al rafforzamento del partito all'interno di una collaborazione sempre più stretta con Europa Verde e Possibile per la costruzione di un polo progressista nel nostro Paese".

Il congresso ha visto però l'uscita dal partito di un gruppo di iscritti che non avevano accettato il 'commisariamento' del direttivo genovese dopo che aveva criticato l'alleanza con il Pd alle ultime politiche