Pisani (capolista), Borchi e Muscatello nella lista genovese di Liguria Popolare alle regionali

di Antonella Ginocchio

Il presidente Costa:“C’è spazio di crescita per i moderati”

Video momentaneamente non disponibile.

E’ entrata nel vivo la campagna elettorale di Liguria Popolare, il Movimento civico che fa capo al consigliere regionale Andrea Costa e che gravita nel centrodestra. Nell’ambito di una conferenza stampa son stati già annunciati tre dei componenti della lista genovese per le prossime regionali di primavera. Il primo, il capolista, è Gabriele Pisani, attuale capogruppo in Consiglio regionale. C’è poi Ubaldo Borchi, coordinatore di Genova Popolare, da poco transitato da Fratelli d’Italia ed infine la new entry Salvatore Muscatello, commercialista, consigliere comunale di Arenzano.

Muscatello è anche il fondatore del gruppo di Liguria Popolare in consiglio comunale ad Arenzano, al pari di Renato Magliocchetti. Muscatello è anche consigliere metropolitano con delega al Bilancio, patrimonio e Sviluppo economico. Con l’adesione di Muscatello si sono venute a creare le condizioni per dar vita al gruppo di Liguria Popolare all’interno del Consiglio metropolitano, dove già siede Marco Conti che riveste anche il ruolo di consigliere comunale di Sestri Levante.

Soddisfatto Costa che in conferenza stampa ha anche svelato l’esito di un sondaggio che stimerebbe il movimento al 4 per cento in Liguria, Per il consigliere c’è ampio spazio per la crescita dei moderati. E non si scompone di fronte all’annunciata assenza della formazione  Cambiamo! nella comapagine del centrodestra che fa capo a Toti, nella corsa alle regionali, a favore della lista del presidente. Costa ribadisce ha ha già molto da fare a curarsi della lista sua. 

.