Piaggio Aerospace protagonista al Salone internazionale della business aviation
di Edoardo Cozza
L'evento, in programma a Ginevra, vedrà l'esposizione anche dell'Avanti Evo, il prodotto di punta della società di Villanova d'Albenga

Piaggio Aerospace sarà uno degli oltre duecento espositori che dal 23 al 25 maggio si daranno appuntamento a Ginevra, in Svizzera, per partecipare ad uno degli eventi internazionali di maggior richiamo per l’aviazione d’affari: la European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE), airshow che torna quest’anno in presenza dopo due anni di fermo causa pandemia.
Tra i quasi cinquanta velivoli esposti all’aeroporto internazionale cittadino, ci sarà anche l’Avanti EVO, prodotto di punta della società di Villanova d’Albenga. Il velivolo in esposizione sarà quello contrassegnato con il numero di serie 3016: per tre giorni addetti ai lavori e potenziali clienti potranno vedere da vicino l’iconico turboelica che, con le sue tre superfici portanti, ha segnato una pietra miliare nella storia dell’aviazione.
La società si avvia intanto verso la fase finale del processo di vendita dei propri complessi aziendali. Il 30 maggio, infatti, scade il termine ultimo entro il quale i potenziali acquirenti che hanno avuto accesso alla data room potranno presentare al Commissario Straordinario Vincenzo Nicastro una propria offerta di acquisto vincolante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Comune e Camera di Commercio: 279 pratiche digitalizzate per attività produttive
16/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Carige, Corte Ue: tribunale decida di nuovo su commissariamento. Ogni azionista legittimato a ricorrere
15/07/2025
di Stefano Rissetto

Piano Ex Ilva, decisione definitiva rinviata al 31 luglio
15/07/2025
di F.S.

Coldiretti Liguria: "No a un'Europa che soffoca democrazia, agricoltura e sicurezza alimentare"
15/07/2025
di Stefano Rissetto

Piano per Ex Ilva, i sindacati chiedono garanzie sul destino dei lavoratori
15/07/2025
di F.S.