Piaggio Aero, Vella: "Adesso il governo deve accelerare sui contratti istituzionali"
di Marco Innocenti
"Servirà alla società per ottenere il prestito ponte"
Con l'avvio della procedura di presentazione delle manifestazioni d'interesse per l'acquisizione di Piaggio Aerospace, con la comunicazione ufficiale prevista per la giornata di domani giovedì 27 febbraio, inizia l'iter che dovrebbe portare, entro il prossimo mese di aprile, a individuare chi dovrà scrivere il futuro dell'azienda. "La notizia è senz’altro positiva - ha commentato il segretario generale Fim Cisl Liguria, Alessandro Vella - e va nella direzione giusta. Ci aspettiamo la partecipazione di soggetti industriali seri che investano sul nostro territorio e diano prospettive di lungo termine all’azienda".
"Ci aspettiamo anche - prosegue Vella - un’accelerazione sul fronte dei contratti istituzionali, che sono base e volano indispensabile per la ripartenza di Piaggio, ad oggi in amministrazione straordinaria. Chiediamo al governo di velocizzare le procedure di assegnazione dei contratti dei velivoli in modo da permettere alla società di ottenere il 'prestito ponte' che sostenga l’ordinaria gestione finanziaria durante questa fase molto delicata”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Attanasio: “Restituire le aree inutilizzate a industria e porto”
19/02/2026
di Redazione
Export italiano, a Genova un summit per affrontare le nuove sfide globali
19/02/2026
di Anna Li Vigni
Crisi Amt: Fit Cisl, piano industriale non dà risposte ai lavoratori
17/02/2026
di Redazione
