Peste suina, 12 nuovi casi in Liguria di cui 8 a Genova: sono 704 da inizio emergenza
di Redazione
Sono 96 i casi totali nel capoluogo ligure
Venti nuovi casi di Peste suina africana tra Piemonte e Liguria sono stati rilevati dall'Izs, - l'Istituto zooprofilattico sperimentale - di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
Sono dodici i casi nuovi segnalati in Liguria, dove il totale cresce a 704, e otto in Piemonte, dove sono ora complessivamente 594. Sommando i casi di entrambi i territori si contano dunque 1.298 casi.
I dodici nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: otto a Genova (dove si arriva così a novantasei), uno a Lumarzo (dove ora sono tredici), uno a Rezzoaglio (cinque in totale), due a Rovegno (cinquanta in tutto).
Gli otto nuovi casi piemontesi sono stati accertati in provincia di Alessandria: uno a Bergamasco (primo caso), due a Cassano Spinola (sette in totale), uno a Fabbrica Curone (otto nel complesso), uno a Morsasco (nove in tutto), uno a Rocca Grimalda (diciassette in totale), uno a Sant'Agata Fossili (dieci nel complesso), uno a Tortona (tre in totale). Con il caso di Bergamasco salgono così a 133 i comuni in cui è stata osservata almeno una positività.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
