Paura a Voltri, cane di famiglia morde baby sitter e bambino
di Michele Varì
I due soccorsi e trasferiti in ospedale: non sono gravi
Paura stamane a Voltri, in via Pietra Ligure, per l'aggressione di un pittbull ad una baby sitter e a un bambino di circa 10 anni: il fatto sarebbe accaduto prima delle otto nel giardino della famiglia proprietaria dell'animale.
I due feriti non sono gravi: sono stati trasferiti al San Martino e al pediatrico Gaslini in codice verde.
Ignoti ancora i particolari dell'aggressione del cane, un animale di proprietà della famiglia del bambino morsicato.
In un primo tempo erano stati allertati anche i pompieri perchè il cane era dentro un giardino chiuso da un cancello mentre la baby sitter e bambino si trovavano prigionieri nella casa. L'intervento dei pompieri però poi non è più stato necessario, forse a causa del sopraggiungere del genitori del bambino. Sul posto ci sono gli agenti della polizia locale e i volontari della pubblica assistenza del soccorso animali. Del fatto è stato avvertito anche il Servizio Veterinario della Asl3. Il cane potrebbe essere trasferito al canile per essere sottoposto ad accertamenti al fine di capire il perchè del suo comportamento aggressivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Peste suina, salgono i casi in Liguria: tredici nuovi contagi tra i cinghiali
14/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Riccardo Tavelli guida Federsolidarietà Liguria, rinnovati vertici e consiglio regionale
14/04/2026
di Redazione
Arpal, qualità delle acque: quattro spiagge a Genova osservate speciali
14/04/2026
di R.C.
Benvenuti in Liguria a Varese Ligure tra biologico, storie di cestaie e gli stampi dei corzetti...
14/04/2026
di Gilberto Volpara

