Pasqua a Genova, va a ruba il "pulcino carino" di cioccolato
di Anna Li Vigni
Il titolare Francesco Liotta: "Quest’anno è il più richiesto, siamo rimasti senza. E per annunciare la sua gravidanza, una signora regalerà al futuro papà un uovo con confetti azzurri come sorpresa"
Manca una manciata di giorni alla Pasqua e per accontentare tutti i clienti, Francesco Liotta, pasticcere della Cioccolateria Buffa, è al lavoro mattino e sera senza sosta. All’interno del laboratorio si producono colombe, uova di cioccolata, campane, papere, conigli e pulcini. Il pulcino carino è quest'anno, in assoluto, il più ricercato dalle persone.
"Il più richiesto è il pulcino carino: mezzo chilo di cioccolato decorato a mano, con sorpresa”, spiega Liotta, che immediatamente entra nel dettaglio “Viene fatto sia di cioccolato al latte, bianco o fondente. Quest’anno è il più ordinato e siamo rimasti senza”.
“Rispetto allo scorso anno, continua il titolare della Cioccolateria Buffa, il prezzo del cioccolato è leggermente cresciuto. Abbiamo cercato però di premiare la clientela. Le richieste di sorprese più strane? Tantissime, anche osé. Questa mattina ne abbiamo ricevuta una bellissima. Una signora ci ha chiesto di mettere all’interno dell’uovo dei confetti azzurri per regalarlo al marito per annunciare un lieto evento: diventerà papà”.
Più cioccolato fondente o al latte… Liotta conclude sottolineando “il 50 percento di uova è fondente e l’altra metà al latte, non manca quello con le nocciole. Facciamo tantissimi articoli per accontentare tutti i clienti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Swarovski e Cracco, l’estate 2025 a Portofino si accende di luce e gusto sulla terrazza vista mare
19/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova fiorisce con creatività: premiati i negozi e i CIV più originali di Euroflora
19/07/2025
di Redazione


Liguria, conti in ordine e investimenti in crescita: a Telenord il bilancio del vicepresidente Piana
19/07/2025
di Carlotta Nicoletti