Parchi di Nervi, 81enne minaccia di accoltellare un cane e la padrona: denunciato

di Alessandro Bacci

L'anziano è stato trovato dalla polizia su una panchina mentre leggeva un libro, la vista dell'animale senza guinzaglio è stata la causa del gesto

Parchi di Nervi, 81enne minaccia di accoltellare un cane e la padrona: denunciato

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato a piede libero un cittadino italiano di 81 anni per minacce e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Una donna che girava con il suo cane al Parco di Nervi ha deciso di togliergli il guinzaglio e di lasciarlo libero. Il cane si è avvicinato all 81enne e lui estraendo un coltello, ha minacciato di accoltellare prima l’animale e poi lei se non glielo avesse tolto dai piedi. La donna, impaurita, è riuscita, dopo diversi tentativi, a richiamare l'animale e ad allontanarsi.

I poliziotti del Commissariato di Nervi, allertati dalla Centrale Operativa per la presenza di una persona armata di coltello, hanno trovato l’uomo lì tranquillo che leggeva il suo libro sulla panchina, e consegnando il coltello ha confermato la dinamica dei fatti e riferito di aver avuto tale reazione in quanto spaventato dall'animale.