Paolo: "Il sogno? Portare i big coinvolti a Genova per un concertone"
di Claudio Cabona
Presentata anche a Genova la canzone benefica dal titolo "C’è da fare"
Video momentaneamente non disponibile.
Presentata anche a Genova, nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria, la canzone benefica dal titolo "C’è da fare", scritta da Paolo Kessisoglu e interpretata da 25 grandi artisti italiani per raccogliere fondi a favore della Valpolcevera colpita dalla tragedia di Ponte Morandi. Il tutto tramite l’associazione Occupy Albaro e con il sostegno di Oro Saiwa, storica azienda genovese. L’obiettivo è quello di investire i fondi raccolti con la vendita della canzone un progetto mirato alla riqualificazione territoriale e alla migliore vivibilità della zona del ponente genovese, a favore della cittadinanza che ha subito i maggiori disagi dovuti al crollo del Ponte. Il progetto si inserisce nel piano di riqualificazione del Comune di Genova e, in base all’importo totale raccolto, sarà individuata l’area o l’attività a cui destinare i fondi.
L’obiettivo dell’associazione e di Paolo Kessisoglu è che, con le donazioni in arrivo, si possa costruire un centro sportivo polifunzionale nella zona colpita dal crollo. Gli artisti che hanno cantato assieme a Kessisoglu la canzone per Genova sono Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-AX, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Max Gazzè, Nek, Nilla Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron, Simona Molinari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Telenord Genova ponte morandi gino paoli Nek Paolo Kessisoglu Ivano Fossati J-Ax Malika Ayane Mario Biondi Annalisa Giuliano Sangiorgi Massimo Ranieri Boosta Izi Nitro Luca Carboni Simona Molinari Arisa Ron Mauro Pagani Fiorella Mannoia Max Gazzè Lo Stato Sociale Joan Thiele Raphael Gualazzi C'è da fare Gianni Morandi Giorgia Nilla ZilliCondividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
