Pallanuoto, primo round della finale Scudetto amaro per la Pro Recco: trionfa il Brescia
di Gregorio Spigno
Prima sconfitta stagionale per i biancocelesti, in finale a Punta Sant'Anna. Domani gara 2, ancora a Recco
Cade in casa la Pro Recco nella gara 1 di finale Scudetto: a Punta Sant'Anna vince il Brescia 8-9 che trova il gol decisivo con Vlachopoulos condannando Ivovic e compagni alla prima sconfitta stagionale.
L'avvio è tutto dei biancocelesti di Hernandez, in vantaggio 2-0 e 3-1 nei primi dodici minuti e con la calottina davanti fino all'8-7 di Figlioli su rigore nel primo minuto del quarto tempo. Qualche protesta di Brescia sul gol del 3-1 di Echenique per la posizione dubbia del mancino al momento del tiro, ma partita complessivamente corretta con tre giocatori usciti per limite di falli.
I lombardi hanno il merito di non mollare mai e restare sempre aggrappati al match; i liguri segnano soltanto un gol con l'uomo in più (quello del 2-0 di Luongo nel primo tempo) e questo può essere il loro unico difetto oggi.
A quattro minuti dalla fine Dolce realizza il gol dell'8-8 e Brescia raggiunge Recco per la quinta volta. Quarantasei secondi dopo l'ex attaccante dell'Eger Vlachopoulos su rigore segna il gol del sorpasso. Tutta difesa fino alla sirena. Figlioli ha l'occasione per pareggiare con l'undicesima superiorità numerica ma il tiro si infrange sul muro bresciano.
Ultimi 24" di possesso palla degli ospiti che possono festeggiare. Domani squadre di nuovo in vasca per gara 2, ancora a Recco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
