Ottobre mese della prevenzione del tumore al seno, tante le campagne di sensibilizzazione
di Federico Amodeo
Tra le attività più importanti esami diagnostici gratuiti alle donne con età superiore ai 35 anni
Come ogni ottobre torna il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, dedica l’intero mese alle campagne di sensibilizzazione ed educazione sul tema della prevenzione. Attiva da circa ottant’anni nella battaglia contro il cancro con diverse iniziative istituzionali di informazione, la Lilt dal 1993 sostiene per il mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa.
Tra le attività più importanti saranno previsti esami diagnostici gratuiti alle donne con età superiore ai 35 anni; verrà inoltre promossa, grazie al coinvolgimento delle autorità istituzionali nazionali e regionali, l’illuminazione di rosa dei principali monumenti delle città italiane al fine di dare maggiore visibilità alla manifestazione.
Anche Telenord in occasione del mese dedicato alla prevenzione indossa il fiocchetto rosa, simbolo della lotta al tumore al seno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Nasce a Genova la Fondazione Lennox-Gastaut ETS, nuova rete per ricerca e famiglie
24/04/2026
di Redazione
Gaslini e Fusion AI Labs, alleanza triennale per innovare la sanità digitale
24/04/2026
di Redazione
Elisoccorso in Liguria: dagli anni '90 salvataggi in volo
23/04/2026
di Roberto Rasia Chiara Manganaro

