Ospedale Gaslini di Genova, Toti: "Aperto il primo cantiere della nuova sanità, momento di speranza"

di Filippo Serio

Il presidente della Regione e l'assessore Gratarola hanno donato uova di Pasqua ai pazienti dell'istituto

"Siamo venuti a portare qualche uovo ai pazienti, che sono tutti assolutamente importanti, ma quelli più piccoli che vengono curati in questo ospedale meritano un riguardo un'attenzione una gentilezza e una vicinanza speciale data la loro sensibilità, così come la merita tutto personale che lavora qui giorno dopo giorno perché si prende cura delle nostre nuove e generazioni". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che questa mattina, assieme all'assessore alla sanità Angelo Gratarola, ha visitato i pazienti e il personale dell'Ospedale pediatrico Giannini Gaslini

Un'occasione per commentare anche lo sviluppo del cantiere per il nuovo Gaslini: "Questo è anche un momento importante di speranza perché vediamo il primo cantiere aperto della nuova sanità di questo territorio - ha detto -. Una struttura di eccellenza, all'altezza delle cure che qui vengono somministrate. Quindi è anche un momento per fare i complimenti e chi ha saputo correre veloce e mi auguro che Erzelli, Felettino di cui apriremo il cantiere di qua qualche settimana, seguano molto rapidamente per dare a questa Regione dopo una trentina d'anni di assoluta immobilismo una nuova rete ospedaliera anche fisicamente più moderna".

"È un istituto di rilievo internazionale che si rinnoverà anche dal punto di vista strutturale - ha ricordato l'assessore alla sanità Angelo Gratarola -: "vedo già la gru e tutti gli attrezzi per cominciare i lavori, perché è un ospedale che è stato fatto negli anni trenta e quindi, pur essendo molto al passo dal punto di vista delle capacità, ha bisogno anche di un rinnovo dal punto di vista strutturale. Un intervento che aiuterà sicuramente anche a rendere migliori le cure, più agevoli e al passo con la tecnologia più innovativa. Insomma credo che l'istituto Giannina Gaslini crescerà ulteriormente confermandosi uno degli ospedali di riferimento internazionale per la pediatria"