Condividi:


Orlando nel Ponente ligure: "Parlerò con Giorgetti della crisi nel savonese"

di Edoardo Cozza

Il ministro del lavoro visita lo stabilimento Piaggio Aerospace e spiega: "Vanno affrontate le troppe questioni irrisolte"

Tappa nel Ponente ligure del ministro del lavoro Andrea Orlando, che ha visitato lo stabilimento Piaggio Aerospace a Villanova d'Albenga. Presenti anche il commissario straordinario dell'azienda, Vincenzo Nicastro, e i parlamentari Sara Foscolo e Paolo Ripamonti (Lega) e Franco Vazio (Pd). 

Il ministro Orlando ha spiegato come sia necessario "cogliere le occasioni di investimenti in tecnologie che si realizzeranno col Recovery Fund" e ha poi fatto riferimento anche all'area di crisi complessa nel savonese: "Sottoporrò al ministro Giorgetti alcune questioni ancora critiche che devono essere affrontate, e mi auguro di poter dare rapidamente anche delle risposte. Questa visita è stata un'occasione per fare il punto della situazione, affronteremo nel corso dei prossimi giorni le criticità che abbiamo rilevato".

"La visita del ministro Orlando è una notizia positiva - ha detto il segretario provinciale di Cgil, Andrea Pasa - finalmente dopo mesi di sollecitazioni da parte delle organizzazioni sindacali un ministro di questo governo ci 'mette la faccia' e viene a parlare con il territorio. Gli chiediamo un impegno costante, nel presente e nel futuro, per uscire da questa crisi che ormai attanaglia la nostra provincia da troppo tempo".