Piaggio Aerospace, Nicastro: "Entro 10 giorni indicherò al ministero l'acquirente"

di Marco Innocenti

Così il commissario straordinario sulla prossima scelta dell'investitore con cui avviare le trattative per la cessione dell'azienda

Ad oggi gli investitori interessati all'acquisizione di Piaggio Aerospace sono quattro ma a breve il commissario straordinario Vincenzo Nicastro indicherà al Ministero dello Sviluppo Economico il nome dell'acquirente con il quale avviare la fase finale delle trattative. "Lo farò entro dieci giorni - ha specificato Nicastro, a margine della visita del ministro del lavoro Andrea Orlando nello stabilimento di Villanova d'Albenga - Ora entriamo nella fase della trattativa finale. Sono procedimenti lunghi, aggravati dalla nostra burocrazia che è ancora più complessa".

Il commissario ha invitato cinque soggetti a presentare un'offerta non vincolante a hanno risposto in quattro, i cui dossier sono analizzati dal responsabile dell'iter. Adesso dovrà essere lo stesso commissario a indicare al Ministero quale soggetto, a suo parere, ha presentato il piano migliore per dare il via alla negoziazione finale per la cessione dell'azienda che, lo ricordiamo, conta ad oggi qualcosa come 1.100 dipendenti.