Orientamenti 2022, presentata "Blue Skills", una due giorni incentrata sull'economia del mare
di Redazione
Il 24 e 25 novembre prossimi, negli spazi del "Genova Blue District", la blue economy sarà analizzata con incontri e colloqui con aziende ed enti locali
Una due giorni dedicata al mondo della blue economy. Il 24 e 25 novembre prossimi, negli spazi del 'Genova Blue District', ecco "Blue Skills", dove l'economia del mare verrà sviscerata sia attraverso incontri con le aziende della blue economy, sia con la possibilità di sostenere colloqui individuali di reclutamento e con l'approfondimento delle opportunità formative offerte dal Centro del Mare dell'Università di Genova e dall'Accademia Italiana della Marina Mercantile.
Ancora una volta è il salone nazionale dell'educazione e della formazione Orientamenti 2022 che ha ospitato la presentazione del programma, con la presenza del presidente del Centro del Mare dell'Università di Genova Marco Giovine e degli assessori al Porto e al Lavoro del Comune di Genova, Francesco Maresca e Mario Mascia. La prossima settimana consentirà quindi a giovani e meno giovani di scoprire le nuove competenze richieste dalla transizione verde e digitale che anche la blue economy sta affrontando, con la conoscenza di imprese e professionisti legati all'economia ma anche agli sport del mare.
Tags:
Blue Skills genova blue district Centro del Mare Accademia Italiana marina mercantile Orientamenti 2022 assessore al Porto asssessore al LavoroCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris