Ore 11.42, scossa di terremoto avvertita a Genova. Nessun danno
di Redazione
Segnalata da molti cittadini: sarebbe dello stesso tipo avvertita ieri fra Liguria ed Emilia. Epicentro a Cerignale (Pc)
Una scossa di terremoto è stata avvertita in modo molto chiaro alle 11.42 di oggi nel centro di Genova: sarebbe di magnitudo 3.9 e 4.4 e ha interessato l'area fra l'Emilia e la Liguria, dove già ieri era stata segnalata una leggera scossa.
Nessuna segnalazione di danni ai pompieri. La scossa è stata avvertita anche in Valbisagno e nel golfo del Tigullio.
L'epicentro è localizzato nel paese di Cerignale, nel Piacentino.
Secondo l'Istituto di Geofisica e Vulcanologia il movimento rimane localizzato al confine fra Liguria ed Emilia Romagna, a poca distanza da Santo Stefano d'Aveto dove ieri la scossa è stata avvertita con chiarezza, così come nelle zone di Borzonasca e dell'entroterra fra Chiavari, Rapallo e Sestri Levante.
La scossa è diventata subito motivo di discussione sui social, la battuta più ricorrente fa riferimento alla quarantena: "Adesso tutti dentro o tutti fuori casa?"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ansiaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
