Ore 11.42, scossa di terremoto avvertita a Genova. Nessun danno
di Redazione
Segnalata da molti cittadini: sarebbe dello stesso tipo avvertita ieri fra Liguria ed Emilia. Epicentro a Cerignale (Pc)
Una scossa di terremoto è stata avvertita in modo molto chiaro alle 11.42 di oggi nel centro di Genova: sarebbe di magnitudo 3.9 e 4.4 e ha interessato l'area fra l'Emilia e la Liguria, dove già ieri era stata segnalata una leggera scossa.
Nessuna segnalazione di danni ai pompieri. La scossa è stata avvertita anche in Valbisagno e nel golfo del Tigullio.
L'epicentro è localizzato nel paese di Cerignale, nel Piacentino.
Secondo l'Istituto di Geofisica e Vulcanologia il movimento rimane localizzato al confine fra Liguria ed Emilia Romagna, a poca distanza da Santo Stefano d'Aveto dove ieri la scossa è stata avvertita con chiarezza, così come nelle zone di Borzonasca e dell'entroterra fra Chiavari, Rapallo e Sestri Levante.
La scossa è diventata subito motivo di discussione sui social, la battuta più ricorrente fa riferimento alla quarantena: "Adesso tutti dentro o tutti fuori casa?"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ansiaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
