Open night dei vaccini, all'hub della Fiera di Genova già tanta gente in coda
di Edoardo Cozza
Grande afflusso anche a Sarzana. Dalle 21 la diretta su Telenord con ospiti e personalità per dire tutti insieme “Più vaccinati, più liberi”
Alla Fiera di Genova tantissima gente in coda già dall'apertura delle porte del centro vaccinale per l'open night organizzata dalla Regione Liguria, la seconda di questa settimana (la terza è in programma venerdì) in cui si potrà ricevere sia la prima, che la seconda dose, sempre che siano passati i termini previsti (minimo 21 giorni per i richiami di Pfizer e Moderna; almeno 8 settimane, e non più di 12, per chi ha fatto una prima dose con Astrazeneca).
Asl 3 ha aggiunto anche quello della Torre MSC di San Benigno, gestito da Casa della Salute, che resterà aperto dalle 16 alle 24. Resta ovviamente aperta la Fiera del Mare, a partire dalle ore 19, con un numero di dosi che, già da stasera, salirà a 2.500. In Asl 1, invece, l'appuntamento è al Palasalute di Imperia. In Asl 2 al Terminal Crociere di Savona, in Asl 4 all'Auditorium San Francesco di Chiavari e in Asl 5 a San Bartolomeo a Sarzana.
Proprio a Sarzana in poco tempo già effettuate 300 dosi dall'apertura della sessione serale della vaccinazione.
L'appuntamento è anche su Telenord: la nostra emittente infatti sarà in diretta a partire dalle 21 per seguire e raccontarvi tutta questa seconda, lunga notte dedicata ai vaccini. Lo faremo, come sempre, dando spazio agli esperti, con tanti volti noti della scienza e della politica, da Giovanni Toti ad Andrea Costa ed Enrico Castanini, da Filippo Ansaldi a Salvatore Giuffrida, da Giancarlo Icardi a Matteo Bassetti. Senza dimenticare però i tanti testimonial che trascorreranno con noi questa importante serata: dai campioni di Genoa e Samp con Audero, Criscito e Ballardini, ai campioni della risata Dario Vergassola e Andrea Di Marco, la ex martellista oggi vicepresidente del Coni Silvia Salis ma anche il mondo della musica con Sandro Giacobbe e il rapper Eames.
Una grande serata per dire tutti insieme che “Più vaccinati, più liberi” non è solo uno slogan ma una realtà a portata di mano.
Altre notizie
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Casa di Comunità Asl3 a Voltri, presidente Bucci: “Esempio di sanità immediata e vicina ai cittadini”
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Arenzano, “Fuori Tutto”: la mostra che racconta la Fibrosi Cistica
16/11/2024
di Anna Li Vigni
Podologia e salute del piede, il punto con gli esperti dell'Ordine Tsrm e Pstrp
14/11/2024
di Maurizio Michieli