Open Day al Terzo Valico e al Nodo di Genova: ecco quando e come partecipare
di Redazione
La registrazione è obbligatoria compilando il form per accrediti entro il 15 novembre
Il 17 novembre 2024, Genova ospita un Open Day esclusivo presso i cantieri del Terzo Valico dei Giovi e del Nodo di Genova. Un’esperienza unica per il pubblico, che potrà esplorare le nuove gallerie in costruzione, immerse in uno dei progetti più imponenti del programma NextGenerationEU. Per partecipare è necessario accreditarsi .
Campo base - L’itinerario partirà dal campo base di Genova Trasta, in via Trasta, 1. Qui avverrà la registrazione dei partecipanti, seguita da un’introduzione sul progetto e la distribuzione dei dispositivi di sicurezza.
Galleria Polcevera - La visita mattutina prevede l’accesso alla Galleria Polcevera e l'interconnessione del Terzo Valico. Un percorso affascinante, della durata di circa tre ore e mezza, con partenza alle 9:00.
Pomeriggio - Alle 13:30, una seconda visita porterà i partecipanti a Genova Brignole, per esplorare le gallerie Colombo e San Tomaso, future arterie di collegamento tra le stazioni di Brignole e Principe.
Iscrizione e accrediti - La partecipazione è gratuita ma richiede un’iscrizione compilando una richiesta QUI entro il 15 novembre, specificando i dati personali e il turno preferito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pontedecimo: cena di beneficenza pro lotta all'autismo e contro la povertà, pienone in Fratellanza
17/02/2026
di Gilberto Volpara
Genova, via alla posa di 43 alberi nella Radura della Memoria sotto il ponte San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
