Odone, Confcommercio Genova: "Il Comune sta investendo 138 milioni di euro, una cifra colossale"
di Redazione
"C'è un progetto di città che inizia a funzionare. Il giorno che si arriverà a Genova da Milano in 50 minuti la nostra città guadagnerà anche tanti abitanti"
Il presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone, ospite della trasmissione di Telenord "Primo Piano" ha parlato della pioggia di milioni che il Comune sta mettendo sul piatto per migliorare la città.
"Forse la gente non ha ancora ben capito cosa sta succedendo - spiega Odone - stiamo parlando di 138 milioni di euro, una cifra mai vista. Un investimento colossale gestito dalla politica, da noi, ma anche dall'ordine degli architetti fondamentali in questa sinergia. Devo dire che Genova, in ritardo, ha iniziato a reagire alla crisi degli anni passati. Oggi è una città turistica e che sta cambiando nelle infrastrutture: Terzo Valico, Diga, i quattro binari tra Tortona e Milano e la Genova- Ventimiglia. C'è un progetto di città che inizia a funzionare. Il giorno che si arriverà a Genova da Milano in 50 minuti la nostra città guadagnerà anche tanti abitanti. Brignole e Principe dovranno diventare l'ultima fermata della metro di Milano. Dobbiamo puntare poi sulla Silver Economy, chi ha oltre 65 anni può venire a vivere qui dove si sta bene e condizioni meteo straordinarie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
