Nuovo Dpcm, le Regioni: "Vertice di stamani riservato, le indiscrezioni trapelate sono fuorvianti"
di Redazione
In serata arriva la smentita delle indiscrezioni trapelate durante la giornata: "Si rischia di diffondere informazioni confuse"
La Conferenza delle Regioni e delle province autonome in serata ha diffuso un comunicato in cui si chiede di non diffondere ulteriori indiscrezioni sul vertice di questa mattina con il governo. "Si è tenuto oggi un incontro in video conferenza, convocato dal Governo, fra il Ministro Boccia, il Ministro Speranza, i rappresentanti delle associazioni degli enti locali e i Presidenti delle Regioni. L'incontro, di carattere riservato, aveva lo scopo di condividere dati e portare avanti un ragionamento comune fra i diversi livelli istituzionali della Repubblica in vista di provvedimenti ulteriori per fronteggiare e contrastare il diffondersi della pandemia. Ampi passaggi della interlocuzione dei Presidenti delle Regioni sono stati però decontestualizzati, estrapolati, in qualche caso anche travisati, e pubblicati da alcune agenzie di stampa, creando le condizioni per un disorientamento dell'opinione pubblica e non certo quelle per una informazione aderente ai fatti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Bucci: " A Rapallo le fibrillazioni si ricomporranno"
05/02/2026
di Redazione
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
