Nuove assunzioni per il Comune di Genova: saranno 711 entro il 2021
di Redazione
1 min, 6 sec
Presentato il piano triennale, nuovi concorsi al via nelle prossime settimane
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/03/nuove-assunzioni.mp4
"Per il secondo anno consecutivo abbiamo previsto il massimo delle assunzioni consentite per legge", ha spiegato l'assessora al personale Arianna Viscogliosi, chiarendo che "l'obiettivo del Comune è quello di aumentare i dipendenti". "Nelle prossime settimane usciranno i concorsi per funzionario D e C e per geometra", ha aggiunto. Con Quota 100 si stima escano 500 persone nel triennio, con 15 domande già arrivate ad oggi.
Le 204 assunzioni per 12 mesi chieste per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera molto probabilmente saranno prorogate, ha anche spiegato l'assessora Viscogliosi. Di queste sono circa 140 i vigili. Altre assunzioni a tempo determinato nel 2019 saranno riservate dal Comune di Genova alla scuola, tra bidelli e insegnanti.
"Abbiamo attivato e stiamo attivando numerosi concorsi che ci consentiranno di disporre di graduatorie per le prossime assunzioni - ha detto poi Viscogliosi -, inoltre stiamo implementando iniziative interne per la valorizzazione delle risorse umane, in un alogica di attrarre nuovi talenti per rendere l'amministrazione al passo coi tempi e innovativa". Nel 2019 entreranno nel dettaglio agenti e funzionari di polizia municipale, funzionari degli uffici tecnici come architetti e ingegneri, amministrativi, esperti contabili, assistenti asili nido, addetti ai servizi amministrativi, insegnanti per la scuola d'infanzia, e poi geometri e addetti ai servizi sociali. Le assunzioni a Palazzo Tursi nel 2018 erano state 207, mentre erano stati 147 nel 2017 e 61 nel 2016.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Confindustria Genova: “Lo Skymetro non si tocca, è essenziale per la Val Bisagno”
16/07/2025
di Stefano Rissetto

San Terenzo, la spiaggia della Marinella diventa “plastic free” e silenziosa: niente bottiglie, tendoni e fumo
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova punta su un grande campus universitario a Quarto: incontro Salis-Bernini a Roma
16/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Con Moby.it biglietti, viaggi e premi si gestiscono online in modo semplice e sicuro
16/07/2025
di Redazione