Nonna Lina, la "Highlander" guarita dal virus a 102 anni

di Redazione

Finita sulla stampa di tutto il mondo, dimessa dopo il ricovero per Covid-19 al San Martino

Nonna Lina, la "Highlander" guarita dal virus a 102 anni

Nonna Lina è una vera potenza: a 102 anni è guarita dal Covid-19, è stata dimessa dal San Martino ed è finita sulla stampa di tutto il mondo, inclusa la CNN che nel suo racconto della situazione italiana scrive: "Ci sono anche storie di speranza, come quella della 102enne Italica Grondona che è guarita dal virus dopo 20 giorni di ricovero nella città di Genova, nel nord dell'Italia".

"L'abbiamo soprannominata Highlander, l'Immortale, rappresenta una speranza per tutte le persione anziane che stanno affrontando questa pandemia" ha dichiarato la dottoressa Vera Sicbaldi, del reparto di medicina interna del Policlinico San Martino, che ha seguito la paziente fino alle dimissioni.

Italica, per tutti nonna Lina, che da poco ha spento la candelina col numero 102 puntata su una torta Panarello, rappresenta la ruvida resistenza dei liguri. Ora è tornata nella casa di riposo da dove era arrivata, per la convalescenza. Per il mondo è e resterà il simbolo della speranza di una guarigione per tutti i contagiati.