Noli, l'Aurelia resta chiusa al traffico per frana: lunedì i controlli sulla parete
di Alessandro Bacci
Giampedrone: "Sarà valutata la possibile riapertura. L'Anas, per la messa in sicurezza della strada, riprenderà i lavori sospesi da giugno"

"A causa di una frana che si è verificata a Noli (Savona) e della conseguente presenza di massi caduti dal costone roccioso in carreggiata, l'Aurelia è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, sempre in località Noli.
"Domani, lunedì, sarà perlustrata la parete e valutata la possibile riapertura. L'Anas, per la messa in sicurezza della strada, riprenderà i lavori sospesi da giugno". Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.
"Alle 17 - ha concluso Giampedrone - sempre sull'Aurelia tra Genova e Arenzano è stata riaperta la Galleria Pizzo che chiude per precauzione in caso di allerta arancione. Un albero è invece caduto in A12 in direzione Genova, subito dopo Carrodano. Sussistono invece disagi, contenuti ma diffusi, nel levante spezzino".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Papa Francesco, svelato il testamento: ecco le sue ultime volontà
22/04/2025
di M.C.

Sereno sulla Liguria, lievi velature a Ponente e cumuli sui rilievi nel pomeriggio
22/04/2025
di red. tel


Morte Papa Francesco, la commozione dei genovesi: "Piaceva anche ai non credenti"
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
21/04/2025
di Anna Li Vigni