Noli, l'Aurelia resta chiusa al traffico per frana: lunedì i controlli sulla parete
di Alessandro Bacci
Giampedrone: "Sarà valutata la possibile riapertura. L'Anas, per la messa in sicurezza della strada, riprenderà i lavori sospesi da giugno"
"A causa di una frana che si è verificata a Noli (Savona) e della conseguente presenza di massi caduti dal costone roccioso in carreggiata, l'Aurelia è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, sempre in località Noli.
"Domani, lunedì, sarà perlustrata la parete e valutata la possibile riapertura. L'Anas, per la messa in sicurezza della strada, riprenderà i lavori sospesi da giugno". Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone.
"Alle 17 - ha concluso Giampedrone - sempre sull'Aurelia tra Genova e Arenzano è stata riaperta la Galleria Pizzo che chiude per precauzione in caso di allerta arancione. Un albero è invece caduto in A12 in direzione Genova, subito dopo Carrodano. Sussistono invece disagi, contenuti ma diffusi, nel levante spezzino".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione