No Green Pass, manifestazione e corteo a Genova: "Ci siamo svegliati, una pacifica rivoluzione"
di Alessandro Bacci
Protesta, come ogni sabato, nel capoluogo ligure. "Ci chiamano talebani e terroristi, non vogliamo vivere con la museruola"
Nuova protesta da parte del movimento No Green Pass a Genova. Come ogni sabato centinaia di persone si sono ritrovate in piazza De Ferrari per protestare contro la certificazione verde. Dopo gli intreventi sul palco il corteo si è spostato verso l'area del proto Anticio passando per via San Lorenzo e bloccando per alcuni minuti il traffico nell'area. A differenza dei sabati precedenti il corteo si è poi diretto in via Balbi e nuovamente nel cuore di Genova.
“Inizia la nostra pacifica rivoluzione perché ci siamo svegliati - afferma uno dei leader del movimento no green pass genovese dagli scalini di palazzo Ducale - Abbiamo spulciato articoli di scienza, leggi e decreti, abbiamo letto tutte le informazioni dei media mainstream e anche quelle dei complottisti perché noi abbiamo l'amore per la conoscenza oggettiva dei fatti. Volevate la nostra morte intellettuale ma noi ci sentiamo più vivi e raggianti. Noi non vogliamo vivere con la museruola, non vogliamo vivere diffidando gli uni degli altri, non abbiamo paura di abbracciarci. Non vogliamo il passaporto sanitario e vivere schedati e non vogliamo essere incarcerati nelle nostre case, volevate separarci e ci avete uniti. Noi non siamo disaddatati sociali, estremisti, talebani e terroristi."
“Ci paragonano ai talebani, medici e infermieri ci augurano di vederci intubati, giornalisti che ci augurano di morire come mosche. - afferma con rabbia Leonardo Sinigaglia del movimento.
Presi di mira anche i giornalisti anche con vari cori: "Giornalista terrorista", oltre al governatore della Liguria e gli infettivologi colpevoli, secondo i manifestanti, di racconatare continuamente falsità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Rixi a Telenord: "Gli Alpini hanno portato a Genova allegria, valori e sicurezza"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Tommasi: "Gli alpini svolgono un grande servizio sociale, con Salis accomunati anche dal passato sportivo"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Le donne simpatizzanti degli Alpini: "Innamorate dei loro valori"
10/05/2026
di Anna Li Vigni
Giacomo Roman, l'unico alpino dal Belgio: "Si invecchia, serve un ricambio generazionale"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Terrile a Telenord: "Genova ha risposto benissimo, gli Alpini ci stanno ringraziando"
10/05/2026
di Claudio Baffico
Fontana: "La storia degli Alpini insegna quanto sia brutta la guerra e importante la pace"
10/05/2026
di Claudio Baffico

