Nave ospedale GNV: dalla settimana prossima potrà ospitare nuovi pazienti
di Redazione
Sono iniziati i lavori per l’allestimento del secondo modulo riservato ai degenti, ne ospiterà altri 25
Dopo una settimana di operatività la nave ospedale GNV ormeggiata nel porto di Genova si prepara ad ospitare nuovi pazienti, in aggiunta ai 26 già presenti a bordo.
Lo ha comunicato la Regione a margine delle operazioni di sbarco di una prima parte dell’equipaggio di MSC Splendida. Sulla nave sono iniziati i lavori per l’allestimento del secondo modulo che ospiterà altre 25 persone, i pazienti inizieranno ad arrivare dalla fine della prossima settimana.
La settimana che sta per cominciare sarà tra l’altro molto importante per valutare e comprendere la tendenza rispetto alla linea epidemiologica del coronavirus, per questo il supporto della nave ospedale GNV, che può arrivare ad ospitare fino a 350 pazienti, sarà determinante.
La nave è operativa dal 19 marzo ed è stata consegnata dalla compagnia di navigazione GNV a Regione Liguria che l’ha trasformata in una struttura attrezzata per fornire assistenza ai pazienti affetti da Covid-19 e alle persone in fase di dimissione ospedaliera che devono trascorrere un periodo in strutture controllate prima di rientrare nelle proprie abitazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
