Moneglia, un milione di euro per la difesa della costa
di Redazione
Dalla Regione Liguria arrivano i fondi per rinforzare la scogliera verso Deiva Marina ed espandere la spiaggia della Secca
In arrivo a Moneglia un milione di euro da investire nella protezione delle coste dall'azione del mare. I fondi sono stati stanziati dalla Regione Liguria, che nei prossimi giorni varerà il piano opere di difesa a mare.
Gli interventi previsti riguardano due zone del lungomare della cittadina del Levante: la spiaggia della Secca, per la quale sono già stati stanziati 500mila euro, dove si interverrà per ampliarne l'estensione e tutelarla dall'erosione, e le scogliere che proteggono la strada e le gallerie in direzione Deiva Marina. Le gallerie sono già state inserite in un piano di restauro e messa in sicurezza del valore di 1 milione e 100mila euro; entro l'anno, fa sapere la Regione, partirà il seocndo lotto dei lavori, che riguarderà anche il rifacimento delll'illuminazione.
L'annuncio arriva dal presidente Giovanni Toti, che nel pomeriggio di sabato 25 luglio ha visitato Moneglia con l' assessore alle Infrastrutture e ai lavori pubblici Giacomo Giampedrone e l'assessore alla Comunicazione Ilaria Cavo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
moneglia Deiva Marina gallerie spiaggia regione liguria giovanni toti Ilaria Cavo giacomo giampedroneCondividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
