Moneglia, un milione di euro per la difesa della costa

di Redazione

Dalla Regione Liguria arrivano i fondi per rinforzare la scogliera verso Deiva Marina ed espandere la spiaggia della Secca

Moneglia, un milione di euro per la difesa della costa

In arrivo a Moneglia un milione di euro da investire nella protezione delle coste dall'azione del mare. I fondi sono stati stanziati dalla Regione Liguria, che nei prossimi giorni varerà il piano opere di difesa a mare.

Gli interventi previsti riguardano due zone del lungomare della cittadina del Levante: la spiaggia della Secca, per la quale sono già stati stanziati 500mila euro, dove si interverrà per ampliarne l'estensione e tutelarla dall'erosione, e le scogliere che proteggono la strada e le gallerie  in direzione Deiva Marina. Le gallerie sono già state inserite in un piano di restauro e messa in sicurezza del valore di 1 milione e 100mila euro; entro l'anno, fa sapere la Regione, partirà il seocndo lotto dei lavori, che riguarderà anche il rifacimento delll'illuminazione. 

L'annuncio arriva dal presidente Giovanni Toti, che nel pomeriggio di sabato 25 luglio ha visitato Moneglia con l' assessore alle Infrastrutture e ai lavori pubblici Giacomo Giampedrone e l'assessore alla Comunicazione Ilaria Cavo.