Nessun rischio, riaprono le gallerie tra Riva Trigoso e Moneglia
di Fabio Canessa
43 sec
Lo ha decretato il sopralluogo del geologo del Comune di Sestri Levante
Riaprono in mattinata le gallerie che uniscono Riva Trigoso, nel comune di Sestri Levante, a Moneglia. Lo ha stabilito il geologo del Comune di Sestri stamane dopo l'accurato sopralluogo svolto nel punto dove ieri sera un sensore aveva segnalato un movimento sospetto. Il tecnico ha stabilito che non ci rischi di crolli e pericoli per l'incolumità pubblica. Era stato lo stesso sindaco Valentina Ghio su Facebook ad avvertire della chiusura a scopo precauzionale delle gallerie: "A causa di un movimento della roccia registrato dagli strumenti di rilevazione inseriti nel versante della Madonnetta, su indicazione del geologo, abbiamo dovuto chiudere precauzionalmente il transito nelle gallerie per Moneglia".
Oggi, con la luce del giorno, dopo l'accurato sopralluogo del geologo che ha stabilito che non ci sono movimenti della frana e che ieri sera a fare scattare il sensori è stato un movimento talmente modesto da non rappresentare un pericolo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
