Moneglia, sono riprese le ricerche del corpo di Pedro Lagomarsino, il rocciatore disperso in mare
di Marco Innocenti
Il 30enne si era trasferito a Genova dall'Argentina dopo la laurea in fisica, con la compagna Camila Marquez e stava svolgendo un dottorato di ricerca all'IIT
Sono riprese le ricerche del corpo di Pedro Lagomarsino, il rocciatore di 30 anni, trascinato in mare da un'onda ieri mattina mentre tentava di recuperare una fune che gli era caduta sugli scogli mentre scalava, con la compagna Camila Marquez, 28 anni, una falesia in località la Valletta nel Comune di Moneglia. Un elicottero dei vigili del fuoco sta sorvolando il tratto di mare antistante Moneglia, Deiva Marina e Riva Trigoso, mentre dalla base allestita nel porto di Sestri Levante sono partiti i sommozzatori dei vigili del fuoco e della Guardia costiera.
In Procura a Genova verrà ascoltata la compagna di Lagomarsino dal maresciallo della Guardia Costiera Roberto Masili, competente per territorio, per ricostruire l'incidente. Pedro Lagomarsino era nato a San Carlos de Bariloche, in Argentina, e si era trasferito a Genova dopo una laurea in fisica nel suo Paese: stava svolgendo un dottorato di ricerca all'Iit.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
