Moneglia: bambino investito da una moto, soccorso con l'elicottero
di Redazione
56 sec
L'incidente pochi minuti fa: il piccolo sarà trasferito al Gaslini di Genova
Un bambino di 11 anni è stato investito oggi pomeriggio fa da uno scooter nel centro di Moneglia, in via Burgo, nei pressi di corso Longhi, non lontano dalla sede del Municipio.
Dalla prima ricostruzione dell'incidente il piccolo sarebbe spuntato all'improvviso nella strada e la donna alla guida di una moto che se lo è trovato davanti ha frenato con violenza per evitarlo. La scooterista ha poi perso il controllo della moto cadendo sull'asfalto mentre lo scooter è scivolato sulla strada e ha colpito il bambino.
Il piccolo, soccorso dai volontari della Croce Azzurra di Moneglia, è stato poi assistito dai medici del 118 del Tigullio che ne hanno disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale del Gaslini di Genova con l'elicottero dei vigili del fuoco. Il bambino, che è straniero ed in vacanza con la famiglia a Moneglia, non è stato intubato, a conferma che non è in pericolo di vita.
I medici del 118 però visto che lamentava dolore alla testa e alle gambe hanno deciso a scopo precauzionale di trasferirlo all'ospedale pediatrico in codice rosso con l'elicottero.
Nulla di grave per la donna alla guida dello scooter: nella caduta ha riportato solo escoriazioni di poco conto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
